Siamo aperti Lun-Ven 9:30-18:30

Libri sulla Link Building: 5 testi consigliati

Dovendo affrontare l’ottimizzazione dei contenuti per migliorare il posizionamento di un sito internet, ci sono molti articoli e pdf online disponibili per poter imparare le basi. È però imprescindibile per un professionista la lettura di libri sulla Link Building, per approfondire il tema e padroneggiarlo con destrezza. I tracker di Google sono sempre più abili nell’individuare pratiche scorrette o poco naturali, quindi una buona preparazione sull’argomento è necessaria.

Ecco 5 testi consigliati da esperti, suddivisi per 3 aree tematiche: Link Building, Keyword research e SEO. 

Link building

Keyword research

SEO 

Link Building di Ivano di Biasi

 

Per comprendere quanto sia fondamentale questo manuale, è sufficiente sapere che Ivano de Biasi è il fondatore di SEOZoom, una fra le migliori piattaforme per link building (anchor text all’articolo sugli strumenti per link building →  Analisi per la link building: strumenti consigliati) in circolazione. Il libro racchiude preziosi suggerimenti per realizzare profili backlink equilibrati e di valore. Con l’aiuto di tecniche e strumenti per scalare la SERP, tenendo sotto controllo i costi, si riescono a evitare brutte incursioni da parte del Team Antispam di Google.

È disponibile, anche in formato Kindle, sul catalogo Amazon

Ultimate Guide to Link Building di Ward & French

 

Questa guida passa in rassegna, grazie a interviste con esperti e casi studio dettagliati, una varietà di strumenti e tecniche per capire come impostare una strategia di link building.

Il testo di Ward & French è un vademecum essenziale per massimizzare la qualità dei link in entrata e incrementare l’autorevolezza e la popolarità dei siti di Ecommerce

È disponibile, anche in formato Kindle, sul catalogo Amazon


The Link Building Book
di Paddy Moogan

 

Pubblicato nel 2013, questo libro è stato reso totalmente gratuito dall’autore a partire dal 2020 e rappresenta tuttora un’ottima introduzione ai metodi di link building, competenza chiave per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Tema centrale sono i modi per identificare le opportunità di backlink di qualità, descritti anche tramite il racconto di sue passate esperienze lavorative con brand di tutto il mondo.

Per leggerlo gratis visita il sito Aira.net

 

Keyword Research Avanzata di Alvise Canal

 

La ricerca e l’utilizzo adeguato delle keyword è la skill principale di qualsiasi specialista SEO.

In questo libro Canal affronta il tema, ripercorrendo tutte le fasi di come si gestisce un progetto. Business Plan, Keyword Research, algoritmi e pagerank: una guida che insegna a impostare correttamente una strategia SEO per realizzare un piano editoriale di successo. 

È disponibile in italiano, anche in formato Kindle, sul catalogo Amazon

 

The Art Of SEO di Enge, Spencer e Stricchiola

 

Per chiudere in bellezza, questo manuale è la ciliegina sulla torta dell’editoria digitale.

Non ci sono troppe parole da spendere nelle presentazioni, in molti la definiscono la Bibbia della SEO e qualsiasi esperto la consiglierebbe come prima lettura. The Art Of SEO è la guida più completa in assoluto per chi fa questo mestiere.

È disponibile, anche in formato Kindle, sul catalogo Amazon

 

I manuali consigliati sono un buon inizio per comprendere a cosa serve l’attività di link building per la SEO (link articolo “a cosa serve l’attività di link building per la SEO). Rimane comunque il fatto che, per raggiungere buoni risultati per il proprio sito internet, è consigliabile chiedere aiuto a dei professionisti del settore. Se cerchi un migliore posizionamento per il tuo dominio, visita il nostro sito e contattaci senza impegno per un consulto e trovare il servizio più adatto a te.