In un ambiente così competitivo come quello dell’ospitalità, per sopravvivere è fondamentale cercare di ritagliarsi uno spazio di visibilità sul web, ma la SEO classica molto spesso non basta. Attraverso vari esempi di link building nel turismo, infatti, si osserva come sia ormai necessario investire una parte del proprio budget in operazioni Off Page che...Read More
Organizzare una campagna di link building è certamente uno dei sistemi migliori per far crescere un brand, ma i motori di ricerca sono sempre più attenti nello scovare pratiche scorrette e penalizzarle. È quindi importante considerare l’idea che fare link building non vuol dire spargere link a macchia d’olio; l’attenzione si deve invece concentrare sulla...Read More
L’attività di link building è, come visto in un precedente articolo, una pratica SEO che prevede la costruzione di una rete di link tra diversi siti web. Scrivere un contenuto per la link building necessita non solo di competenza in termini di scrittura, ma anche di un’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca. Non...Read More
Quando si sceglie di farsi linkare da una testata o da un sito con un profilo keyword interessante per la vostra attività, è necessario che questa operazione sia effettuata nel miglior modo possibile. Uno dei modi per inserire un link su un sito di vostro interesse (con il consenso dell’editore, ovviamente) è quello di scrivere...Read More